Cene Consapevoli . . . 09 Giugno secondo appuntamento

Il 19 Giugno 2013 lo Studio Medico Perrone & Associati e il Ristorante Controvento ripetono l'invito alla serata "Facciamo la dieta al ristorante un sogno? No, una realtà... con un nuovo tema Intolleranza al sale ma non solo .......

  Cene Consapevoli . . . 09 Giugno secondo appuntamento 

Dopo il successo della prima serata 


Secondo appuntamento con le “cene consapevoli”
 19 Giugno 2013 ore 20.30 
   “La dieta” al ristorante Un sogno?
No, una realtà

Hai delle intolleranze alimentari?
Riesci a preparare dei piatti semplici veloci e gustosi nel rispetto delle intolleranze alimentari?

Studio Medico Perrone & Associati 
e Ristorante Controvento 


 
Ripetono con un nuovo tema,  l’appuntamento con le “cene consapevoli”, anche questa serata sarà preceduta dall’approfondimento di temi collegati alla sana alimentazione e incentrata sulla degustazione di piatti che traducono in pratica le indicazioni salutari consigliate.
Imparerete a cucinare senza quelli che per molti sono ingredienti irrinunciabili e scoprirete il gusto e le proprietà benefiche di spezie e agrumi
Un’occasione per scoprire quanto sia piacevole e gustoso stare a dieta, e come l’alimentazione influenzi non solo il metabolismo, ma anche umore ed energia.

Ristorante Controvento Enoteca del Gusto
Via Fauchè, 8  Milano  Tel. 02 3310 3186 
 La prenotazione è obbligatoria

 L’idea di queste cene-informazione nasce dalla collaborazione dei medici dello studio con l’ideatore Beppe Lamantea e lo chef del ristorante,  che hanno realizzato per voi un menù creativo all’insegna della salute, del gusto e rispettoso delle intolleranze alimentari 

              Tema della serata                 
Intolleranze Alimentari
 Ipersensibilità al Sale e non solo…
 

Si parlerà di sale che si usa per cucinare, ma anche di quello che si nasconde in molti degli alimenti di uso quotidiano. . . .  Sarà interessante imparare a cucinare senza quello che per molti è un ingrediente irrinunciabile. Una cena-incontro dedicata a chi soffre di ipertensione arteriosa e patologie cardiovascolari, ma rivolta anche a tutte quelle donne che soffrono di ritenzione idrica, pesantezza degli arti inferiori o vogliono prevenire o ridurre  la comparsa di cellulite.
Dopo aver degustato piatti sfiziosi “senza sale” in cui le spezie,  saranno le vere protagoniste, assaggerete un dolce “non dolce”, ovvero senza zucchero aggiunto.
Durante l’incontro si potranno approfondire con la Dott. Giovanna Perrone,  i benefici di una corretta alimentazione, il legame tra intolleranze alimentari e benessere psicofisico e i principi nutritivi presenti nelle pietanze della cena.
. . . .  e ancora, si potranno imparare piccoli trucchi per mangiare in modo sano e sfizioso, e chiedere consigli nutrizionali sul proprio stile di vita.

In tavola
Un menù “povero” di  Sale ma non di gusto e non solo……

 
Prossimo incontro-data da definire-si parlerà di ….

. . . L’intolleranza al lievito 
Un’occasione per capire l’influenza di questa intolleranza sulla salute, ma anche sul peso, legame di non poco conto visto l’avvicinarsi del tempo della prova bikini. Pancia gonfia, stanchezza? Sarà tutta colpa dei lieviti? Scopritelo… a cena: imparerete a ridurre l’assunzione di lievito senza troppi sacrifici. 

Il ristoratore di Beppe Lamantea

Dopo anni di esperienza in Campo della Ristorazione e “appassionato del Bere bene spendendo il giusto”cosi si Definisce, Vi illuminerà con i suoi abbinamenti Cibo e Vini Naturali, serata con la Bio Cantina Marchigiana Ciù Ciù di Offida colli Piceni (AP) Solchi Radici Sogni….come la terra li ha fatti.

Il nostro Chef 

Lo Chef Andrea Boccoli , vanta un’ottima esperienza nel campo delle farine alternative e lavorazioni di pasta per intolleranti o allergie, ha gestito anche un laboratorio di paste fresche per Celiaci o intolleranti ai Lieviti. E’ esperto di Cucina alternativa e per la serata ha curato la preparazione e la scelta dei prodotti personalmente.

 

Il nostro medico specialista in Scienza dell’Alimentazione

La Dott. Giovanna Perrone dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia si è specializzata in Scienze dell’Alimentazione Dal 1990 si occupa di alimentazione, programmi dietologici-nutrizionali, e della ricerca e cura delle intolleranze alimentari. Nel 1993 nasce lo Studio Medico Perrone & Associati che propone un approccio integrato, tra la medicina allopatica e la medicina naturale e che si fa carico della persona nella sua globalità con l’obiettivo di aiutarla a recuperare il giusto equilibrio psico-fisico . . .

 

 

mm
Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.