Luce Pulsata – IPL (epilazione e ringiovanimento del viso)

Luce Pulsata-IPL

E’ disponibile presso il nostro studio “La Luce Pulsata” o IPL (Intense Pulsed Light) una nuova tecnica per il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle.

La luce pulsata IPL (Intense Pulsed Light) è una nuova tecnica per il trattamento di alcuni problemi legati alla pelle. Utilizza l’emissione di un raggio policromatico, non coerente a largo spettro, erogato da una lampada flash allo Xenon con lunghezza d’onda variabile per colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti. L’azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di

  • Fotoringiovanimento cutaneo 
  • Epilazione
  • Couperose
  • Macchie senili

La durata del trattamento dipende dall’estensione dell’area interessata e dal tipo di intervento, ma in generale si può dire che la singola seduta dura intorno ai 15/30 minuti. 

Vengono eseguite 4/6 sedute nel caso del fotoringiovanimento, mentre per ottenere una riduzione rilevante della densità e del numero dei peli sono necessarie 6/8 sedute a seconda delle zone interessate.

Molto utile per migliorare la tonificazione cutanea, correggere le piccole rughe, migliorare i primi “segni” di un invecchiamento cutaneo.
Costituisce inoltre un valido aiuto per risolvere il fastidioso  problema dei peli superflui, di cui ci ricordiamo in primavera, ne consente infatti una rimozione tra il 60 e il 90%. 

Il risultato dell’epilazione dipende dalle caratteristiche individuali e dal tipo di pelo trattato. 
La luce emessa dal manipolo dell’apparecchiatura colpisce i bulbi piliferi surriscaldandoli fino a distruggerli, la potenza emessa verrà assorbita dalla melanina presente nel pelo, anche in questo nessun trattamento invasivo, ma solo un utilizzo mirato delle numerose proprietà della luce.