Visite mediche dietologiche specialistiche

Il problema dell’aumento del peso è legato ad una serie di fattori che interagiscono tra loro coinvolgendo, oltre l’alimentazione, anche fattori psico-comportamentali e fattori legati all’attività fisica svolta.

Perchè fare una dieta?

Riporto una piccola parte di un bellissimo “pezzullo” così lo ha chiamato Andrea il mio caro paziente – amico che lo ha scritto:
“Per p
rendersi cura di sè. E’ il motivo principale per cui si fa una dieta. Ed è una gran bella soddisfazione.
Noi siamo la persona più importante che abbiamo al mondo. Ripetersi ogni tanto: “Perché lo faccio? Perché sto prendendomi cura di me stesso.” è un buon modo per andare avanti. E se lo raccontate agli amici, vi guarderanno con ammirazione. Se siamo bravi, il nostro corpo risponderà, ci darà molte soddisfazioni, faremo la pace con lui e forse anche del tutto con noi stessi.” 

La gestione del problema richiede quindi una valutazione complessiva da parte del medico specialista che dopo un’accurata anamnesi  e visita medica riuscirà a stilare una dieta personalizzata facile, appagante finalizzata ad ottenere un buon calo ponderale e ad apprendere un corretto stile di vita.

La visita medica specialistica prevede:

  • Anamnesi fisiolgica, patologica e alimentare
  • Visita medica specialistica
  • Valutazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, Body Mass Index, % Body fat, circonferenza vita)
  • Elaborazione programma dietologico che ha come fine non solo la perdita di peso ma anche l’acquisizione di corrette abitudini alimentari che mantengano nel tempo i risultati ottenuti
  • Indirizzamento eventuale verso approfondimento diagnostico o clinico
  • Consegna e spiegazione della dieta

Il tuo nome *

La tua email *

Il tuo numero di telefono *

Tipo di richiesta

Il tuo messaggio