Cena Consapevole Speciale 17 Luglio 2013

Il 17 Luglio alle ore 20.30 appuntamento speciale con i cibi della salute e dell'estate. Si parlerà di sana alimentazione, soprattutto in vacanza, e potrete degustare piatti preparati con cibi amici del sole e dell'abbronzatura...


Cena Speciale per prepararsi alle vacanze

17 Luglio 2013 ore 20.30 

L’alimentazione in vacanza

Appuntamento speciale con i cibi della salute e dell’estate.
Anche questa serata sarà preceduta dall’approfondimento di temi collegati alla sana alimentazione, soprattutto in vacanza, e incentrata sulla degustazione di piatti che traducono in pratica le indicazioni salutari consigliate.

Ristorante Controvento Enoteca del Gusto
Via Fauchè, 8  Milano  Tel. 02 3310 3186 
La prenotazione è obbligatoria

 L’idea di questa cena-informazione speciale nasce dalla collaborazione dei medici dello studio e Daniela Grassi di Meridiani e Paralleli, con l’ideatore Beppe Lamantea e lo chef del ristorante,  che hanno realizzato per voi un menù creativo all’insegna della salute anche in vacanza

Tema della serata  
  
   “Cibi amici del Sole e della Pelle”

Una alimentazione mirata può migliorare la nostra abbronzatura, proteggerci meglio nell’esposizione al sole ed aiutare la nostra pelle ad ottenere un colorito dorato più velocemente. 
Durante la serata riceverete utili consigli  per la scelta dei cibi più adatti a proteggere la pelle, per l’acquisto e l’ utilizzo dei solari per una corretta esposizione, degustando un’ottima cena coi colori dell’estate e della salute.

Il Menù

I cibi delle pietanze della serata dedicata all’alimentazione in vacanza, portano con sé non solo i colori dell’estate ma anche tutta la ricchezza di principi nutritivi, che ci aiuteranno a vivere il sole in salute sfruttando al meglio la sua azione positiva.

I primi di pesce garantiranno l’assunzione di importanti acidi grassi per la nostra salute, come gli omega-3  utili per la prevenzione di eritemi e irritazioni cutanee.

I formaggi, non solo sfiziosi ma anche ricchi di vitamine del gruppo B, integreranno le nostre riserve e svolgeranno una funzione protettiva.

Il terzo piatto,   come anche l’olio extravergine d’oliva che fa da padrone in tutte le pietanze, aumenterà l’apporto di vitamina E che proteggerà la nostra pelle da eventuali danni solari.

Per concludere verdura e frutta dalla colorazione gialla, arancio e rossa ci regaleranno i carotenoidi che favoriranno la produzione di melanina e proteggeranno la pelle dai radicali liberi.

Prossimo appuntamento con le nostre Cene Consapevoli a Settembre…….

Il ristoratore “Il Beppe Lamantea”

Dopo anni di esperienza in Campo della Ristorazione e “appassionato del Bere bene spendendo il giusto”cosi si Definisce, Vi illuminerà con i suoi abbinamenti Cibo e Vini Naturali, serata con la Bio Cantina Marchigiana Ciù Ciù di Offida colli Piceni (AP) Solchi Radici Sogni….come la terra li ha fatti.

Il nostro Chef 

Lo Chef Andrea Boccoli , vanta un’ottima esperienza nel campo delle farine alternative e lavorazioni di pasta per intolleranti o allergie, ha gestito anche un laboratorio di paste fresche per Celiaci o intolleranti ai Lieviti. E’ esperto di Cucina alternativa e per la serata ha curato la preparazione e la scelta dei prodotti personalmente.

 

Il nostro medico specialista in Scienza dell’Alimentazione

La Dott. Giovanna Perrone dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia si è specializzata in Scienze dell’Alimentazione Dal 1990 si occupa di alimentazione, programmi dietologici-nutrizionali, e della ricerca e cura delle intolleranze alimentari. Nel 1993 nasce lo Studio Medico Perrone & Associati che propone un approccio integrato, tra la medicina allopatica e la medicina naturale e che si fa carico della persona nella sua globalità con l’obiettivo di aiutarla a recuperare il giusto equilibrio psico-fisico.

mm
Informazioni su Studio Medico Perrone & Associati (546 Articoli)
Con sede in Corso Sempione 8 a Milano, propone un approccio integrato tra la Medicina allopatica e naturale. Da oltre 20 anni si occupa di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Medicina Estetica.