Per l’insicurezza

Cerato per le persone che dubitano della propria abilità, che mancano di volontà e di coraggio nelle loro convinzioni, non si fidano di sé e chiedono sempre consiglio agli altri, spesso superficiali instabili di scarsa personalità, sono molto loquaci fanno molte domande, sono spesso considerati come bambini o come inferiori.

Scleranthus per coloro che non sanno decidere, persone mutevoli indecise, mancano di concentrazione, instabili non tengono fede alla parola data. Persone quiete, che passano da un eccesso di gioia a un eccesso di tristezza, non cercano consigli, hanno una conversazione erratica, esitanti senza pace sono di aspetto mutevole anche nell’abbigliamento Sintomi: instabili vanno e vengono.

Gentian per coloro che si scoraggiano facilmente, che si deprimono, spesso sono dubbiosi e mancano di fede, sono melanconici e scettici. Adatto per i casi di depressione da cause sconosciute, ritardi, impedimenti, per la negatività che comporta il senso di fallimento. Indicato nei casi di oscurità di spirito e di tristezza.

Gorse per la disperazione la depressione cronica, la rassegnazione, la mancanza di volontà nel migliorare, quando si crede che nulla possa essere di aiuto; i sintomi di Gorse rappresentano un quadro apparentemente incurabile. Il soggetto di questo rimedio presenta occhi cerchiati, una espressione senza speranza, con gli occhi pieni di lacrime e un’espressione di sconforto, è solo sta seduto inerte, il colore del viso può tendere al giallo.

Hornebeam per temporanea stanchezza mentale fisica, quando la mancanza di interesse, stanchezza e incapacità di seguire impegni quotidiani. E’ adatto a coloro che sono convalescenti e hanno difficoltà  a tornare al lavoro. I sintomi sono affaticamento, indolenza, voglia di rimanere a letto, sensazione di non riuscire a sostenere il peso della giornata.

Wild Out: adatto per il soggetto che sta cercando qualcosa nella vita; è il rimedio del dubbio, per coloro che hanno un’ambizione indefinita, incompleta. Sono soggetti impulsivi che non coltivano ambizioni anche se dotatati di talento. I sintomi comprendono depressione, insoddisfazione generale e incertezza, sensazione di frustrazione e noia. Spesso hanno occupazioni a loro non congeniali.